Dordogna, la terra dei 1001 castelli

La Dordogna, o Périgord come veniva chiamata nel Medioevo, è anche conosciuta come la terra dei 1001 castelli. In questa zona si trovano non meno di 1500 castelli, manieri e fortezze di epoche diverse con i relativi stili architettonici. In Dordogna si vive il Medioevo così com'era. Non solo il Medioevo può essere ammirato, perché la valle della Vézère nel Périgord Noir è una culla dell'uomo preistorico. In nessun altro luogo al mondo si trovano così tante grotte preistoriche con dipinti e incisioni.

Il campeggio in Dordogna

La Dordogna ha qualcosa da offrire a tutti! Il glamping in Dordogna significa campeggio di lusso in una regione con una bellissima campagna, una storia interessante e un clima meraviglioso. Con i suoi villaggi storici, i vigneti, i castelli, le grotte e i fiumi, si possono trascorrere giornate intere e la Dordogna è famosa per le sue specialità come le noci, i tartufi e il foie gras. Siete alla ricerca di un bel campeggio in Dordogna? Il nostro campeggio completamente attrezzatoVillatent si trovano al CampeggioLestaubière.

La top 5 delle gite in Dordogna

01 Sarlat

Il centro medievale di Sarlat è noto anche come la perla indiscussa del Périgord Noir. Questa regione è sfuggita alla rivoluzione industriale e ha goduto di grande prosperità e ricchezza nell'alto Medioevo, per cui nessuno ha tentato la modernizzazione. Di conseguenza, questa città è diventata una grande attrazione turistica.

02 Eyzies

Questa città famosa in tutto il mondo è anche chiamata "la capitale della preistoria". Qui si trovano molte grotte e scavi preistorici e si può anche visitare il museo preistorico. Milioni di persone visitano questo luogo ogni anno. Vale sicuramente la pena di visitarla!

03 Le grotte del Roc de Cazelle

In questo parco preistorico è possibile vedere come vivevano i nostri antenati, ricreati esattamente in un luogo dove i nostri antenati hanno realmente vissuto. Una visita a Les Grottes du Roc de Cazelle è particolarmente divertente con i bambini piccoli. Qui possono scoprire giocando come vivevano i nostri antenati.

04 Castelli

Visitate uno dei numerosi castelli che si possono visitare in Dordogna. Tra questi, lo Château de Beynac, costruito su una roccia alta 150 metri, il medievale Château de Castelnaud con i suoi strumenti di guerra medievali come le catapulte o lo Château de Hautefort con i suoi splendidi giardini.

05 Monpazier

Rivivete il Medioevo partecipando a una delle feste medievali nell'imponente Monpazier. I bambini possono vestirsi da cavaliere o da dama. Nei mesi di luglio e agosto c'è qualcosa da fare (quasi) tutti i giorni, dalla musica e le danze nella piazza del villaggio ai concerti, ai fuochi d'artificio, alle escursioni lungo i megaliti o alle visite alle dodici chiese romane della zona. L'elenco aggiornato delle attività è disponibile presso l'Ufficio del Turismo.

6
8.4
Camping Lestaubière
Francia, Dordogna

Il Camping Lestaubière è un ampio campeggio per famiglie in Dordogna, tra Périgueux e Bergerac. Al campeggio, grandi e piccini possono rilassarsi e godersi la natura, la tranquillità e gli splendidi dintorni. Il team di animazione olandese offre un ampio programma di intrattenimento per bambini, ragazzi e genitori. Il fulcro del campeggio è la terrazza ombreggiata, dove è possibile rilassarsi sotto i platani. Dalla terrazza si ha una vista sulla piscina, sul lago, sulla spiaggia, sul parco giochi e sull'area circostante. È possibile pescare nel lago e vengono organizzate regolarmente gare di pesca. In alta stagione, lo snack bar è aperto e si può gustare un menù vario o una pizza appena sfornata sulla terrazza più volte alla settimana. Durante la stagione è possibile ordinare il pane al bar.Gli amanti dello sport possono usufruire del campo sportivo e nelle immediate vicinanze del campeggio si trovano un campo da tennis, un campo da golf e una pista di go-kart. Si consiglia anche una gita in canoa sul fiume Dordogna e una visita ai mercati mattutini di Issigeac, Lalinde, Vergt, Le Bugue o Bergerac/Périgeux.Punti di forza del Camping LestaubièreNuotare in piscina. Il Camping Lestaubière dispone di un bellissimo complesso di piscine con piante tropicali e palme. Troverete una piscina all'aperto e una piscina per bambini separata. L'area della piscina è circondata da lettini.Ampio programma di intrattenimento. Il campeggio offre un ampio programma di animazione olandese, con attività quali sfilate di lanterne, spettacoli di playback, tour dei fantasmi, caccia alla volpe e tornei di ping-pong. Settimanalmente vengono organizzate discoteche per bambini e ragazzi. Per i bambini più grandi e gli adulti sono disponibili attività come paintball, karting e golf clinic (se c'è abbastanza entusiasmo), oltre a un punto di ritrovo per adolescenti con falò.Scoprite gli splendidi dintorni della Dordogna. questa regione è caratterizzata da dolci colline, splendidi villaggi, grotte preistoriche e cibo delizioso. Fate delle belle passeggiate lungo il fiume Dordogna e scoprite i numerosi castelli della zona.


Manon
Scritto da:
Manon Brand Manager

Dai un'occhiata anche a uno dei nostri altri blog

Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua

Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp

Leggi di più
Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare

Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc

Leggi di più
tip-icoon-bruin Suggerimenti
Perché prenotare in anticipo conviene
Perché prenotare in anticipo conviene

Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o

Leggi di più
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi 20 euro di sconto!

Tenetevi aggiornati sui nostri campeggi e sulle migliori offerte per le vostre vacanze glamping.