La Dordogna, o Périgord come veniva chiamata nel Medioevo, è anche conosciuta come la terra dei 1001 castelli. In questa zona si trovano non meno di 1500 castelli, manieri e fortezze di epoche diverse con i relativi stili architettonici. In Dordogna si vive il Medioevo così com'era. Non solo il Medioevo può essere ammirato, perché la valle della Vézère nel Périgord Noir è una culla dell'uomo preistorico. In nessun altro luogo al mondo si trovano così tante grotte preistoriche con dipinti e incisioni.
La Dordogna ha qualcosa da offrire a tutti! Il glamping in Dordogna significa campeggio di lusso in una regione con una bellissima campagna, una storia interessante e un clima meraviglioso. Con i suoi villaggi storici, i vigneti, i castelli, le grotte e i fiumi, si possono trascorrere giornate intere e la Dordogna è famosa per le sue specialità come le noci, i tartufi e il foie gras. Siete alla ricerca di un bel campeggio in Dordogna? Il nostro campeggio completamente attrezzatoVillatent si trovano al CampeggioLestaubière.
Il centro medievale di Sarlat è noto anche come la perla indiscussa del Périgord Noir. Questa regione è sfuggita alla rivoluzione industriale e ha goduto di grande prosperità e ricchezza nell'alto Medioevo, per cui nessuno ha tentato la modernizzazione. Di conseguenza, questa città è diventata una grande attrazione turistica.
Questa città famosa in tutto il mondo è anche chiamata "la capitale della preistoria". Qui si trovano molte grotte e scavi preistorici e si può anche visitare il museo preistorico. Milioni di persone visitano questo luogo ogni anno. Vale sicuramente la pena di visitarla!
In questo parco preistorico è possibile vedere come vivevano i nostri antenati, ricreati esattamente in un luogo dove i nostri antenati hanno realmente vissuto. Una visita a Les Grottes du Roc de Cazelle è particolarmente divertente con i bambini piccoli. Qui possono scoprire giocando come vivevano i nostri antenati.
Visitate uno dei numerosi castelli che si possono visitare in Dordogna. Tra questi, lo Château de Beynac, costruito su una roccia alta 150 metri, il medievale Château de Castelnaud con i suoi strumenti di guerra medievali come le catapulte o lo Château de Hautefort con i suoi splendidi giardini.
Rivivete il Medioevo partecipando a una delle feste medievali nell'imponente Monpazier. I bambini possono vestirsi da cavaliere o da dama. Nei mesi di luglio e agosto c'è qualcosa da fare (quasi) tutti i giorni, dalla musica e le danze nella piazza del villaggio ai concerti, ai fuochi d'artificio, alle escursioni lungo i megaliti o alle visite alle dodici chiese romane della zona. L'elenco aggiornato delle attività è disponibile presso l'Ufficio del Turismo.
Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp
Leggi di più
Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc
Leggi di più
Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o
Leggi di più