Ampio campeggio per famiglie nel cuore della Dordogna
Il Camping Lestaubière è un ampio campeggio per famiglie in Dordogna, tra Périgueux e Bergerac. Al campeggio, grandi e piccini possono rilassarsi e godersi la natura, la tranquillità e gli splendidi dintorni. Il team di animazione olandese offre un ampio programma di intrattenimento per bambini, ragazzi e genitori. Il fulcro del campeggio è la terrazza ombreggiata, dove è possibile rilassarsi sotto i platani. Dalla terrazza si ha una vista sulla piscina, sul lago, sulla spiaggia, sul parco giochi e sull'area circostante. È possibile pescare nel lago e vengono organizzate regolarmente gare di pesca. In alta stagione, lo snack bar è aperto e si può gustare un menù vario o una pizza appena sfornata sulla terrazza più volte alla settimana. Durante la stagione è possibile ordinare il pane al bar.
Gli amanti dello sport possono usufruire del campo sportivo e nelle immediate vicinanze del campeggio si trovano un campo da tennis, un campo da golf e una pista di go-kart. Si consiglia anche una gita in canoa sul fiume Dordogna e una visita ai mercati mattutini di Issigeac, Lalinde, Vergt, Le Bugue o Bergerac/Périgeux.
Punti di forza del Camping Lestaubière
Indirizzo
Lestaubière
95 Impasse Lestaubière
24140 Douville
Dordogna, Francia
I dintorni
In Dordogna potrete ammirare dolci colline, incantevoli villaggi e fiumi pittoreschi. Scoprite la sua ricca storia, visitate le grotte preistoriche e assaggiate i deliziosi piatti locali. Sapevate che la Dordogna possiede il maggior numero di castelli della Francia?
Per le famiglie attive c'è molto da fare. A soli 500 metri dal campeggio troverete un campo da tennis. Gli appassionati di golf possono scegliere tra sei diversi campi da golf, tra cui il campo a 18 buche "La Marterie" a 20 minuti di distanza. Potrete anche correre su piste di go-kart a Bergerac e La Douze, giocare a paintball a Périgueux o esplorare il percorso di arrampicata, a soli 15 minuti dal campeggio.
Oltre alle attività sportive, potrete anche dedicarvi alla cultura e alla natura. Visitate l'Aquarium du Périgord Noir (a 37 km) o fate una gita al Parc le Bournat (a 37 km), un autentico villaggio del Périgord del 1900. Percorrete gli splendidi sentieri del "sentier des Meulières", scoprite villaggi incantevoli come La Roque-Gageac (a 65 km) e Monpazier (a 55 km) o visitate le città di Bergerac (a 21 km) e Périgueux (a 27 km). Rilassatevi con una gita in canoa sui fiumi Dordogna, Vézère o Dronne. Il vicino villaggio di Douville è il luogo ideale per i piccoli acquisti quotidiani.
La reception è aperta dalle 8:30 alle 20:30.
Si prega di avvisare se il check-in avviene in ritardo.
Animazione solo in alta stagione, da metà luglio a metà agosto.
A Lestaubière è possibile effettuare il check-in a partire dalle ore 16:00. Il giorno prima della partenza, il check-out va effettuato entro le ore 10:00.
Il Camping Lestaubière si trova a Douville, nel cuore della Dordogna, una splendida regione della Francia sud-occidentale conosciuta per i suoi villaggi medievali, i castelli e la buona cucina. È la destinazione perfetta per chi desidera una vacanza immersa nella natura e nella tranquillità della campagna francese.
Il campeggio è facilmente raggiungibile in auto: si trova a circa 20 km dall’autostrada A89, che collega Bordeaux a Clermont-Ferrand e permette di raggiungere comodamente le principali località della regione. Dall’Italia, ad esempio da Torino, la distanza è di circa 850 km, percorribili in 8–9 ore, a seconda del traffico e del percorso scelto.