Moderno campeggio per famiglie sull'Ameland a pochi passi dalla spiaggia
Il Villagio turistico Klein Vaarwater è un moderno campeggio per famiglie, situato tra le dune e a pochi passi dalla spiaggia. Qui potrete provare la vera sensazione dell'Ameland. Il parco dispone di un bellissimo edificio centrale con molti servizi, come una piscina coperta con due nuovi scivoli, una pista da bowling, un parco giochi al coperto, un parco giochi all'aperto, un centro fitness e un supermercato. Il parco ha il suo ristorante De Huyskamer, dove è possibile pranzare o cenare. Preferite qualcosa di semplice? Prendete patatine, snack o un gelato da 't Snackhuys. Oppure camminate cinque minuti fino al bellissimo padiglione della spiaggia 't Strandhuys. Qui potrete sistemarvi sull'ampia terrazza con vista sul Mare del Nord dopo una giornata in spiaggia. Tutto per una vacanza indimenticabile in famiglia!
Punti di forza del Villagio turistico Klein Vaarwater.
Indirizzo
Villagio turistico Klein Vaarwater
Klein Vaarwaterweg 14, 9164 MA Buren
Ameland (Paesi Bassi)
I dintorni
Quando si arriva ad Ameland, dal traghetto proveniente da Holwert, si arriva al porto di Nes on Ameland. Nel villaggio adiacente si trova il Villagio turistico Klein Vaarwater, verso la spiaggia del Mare del Nord.
Ameland offre numerosi percorsi ciclistici ed escursionistici, attraverso la splendida natura e lungo la costa. Ci sono anche numerose opportunità per praticare sport acquatici come la vela, il kite surf e le escursioni sulle distese di fango.
Ameland è composta da quattro villaggi: Buren, Nes, Hollum e Ballum. Ogni villaggio ha un'atmosfera e delle attrazioni uniche. C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire durante il vostro soggiorno ad Ameland.
Buren, il villaggio dove si trova Klein Vaarwater, è il villaggio più orientale di Ameland. Questo villaggio offre diversi luoghi di ristoro e attrazioni interessanti. Il Museo dell'agricoltura e dei pescatori offre uno spaccato della vita di un tempo su Ameland ed espone i reperti dei tesori portati a riva. Il villaggio è noto anche per la sua bellissima spiaggia sabbiosa, ideale per prendere il sole, nuotare o rilassarsi con un drink al padiglione della spiaggia. Inoltre, Buren offre diversi ristoranti dove si possono gustare piatti deliziosi.
Orari di apertura reception Bassa stagione: 09:00 - 17:00 tutti i giorni Alta stagione: da lunedì a sabato 08:00 - 20:00 Domenica 09:00 - 18:00.
Check-in tardivo: Avvisare sempre il campeggio in anticipo. Ristorante Catering chiuso solo in bassa stagione il martedì/mercoledì, altrimenti sempre aperto.
Presso il Villagio turistico Klein Vaarwater è possibile effettuare il check-in a partire dalle ore 16:00. Il giorno prima della partenza, il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00.
Ameland è una splendida isola delle Wadden, situata nel nord dei Paesi Bassi, famosa per la sua natura incontaminata, le spiagge infinite e l’atmosfera rilassata. Ecco come raggiungerla comodamente dall’Italia.
In auto
Dal nord Italia, il viaggio verso Ameland dura circa 12–14 ore in macchina. Partendo dall’Italia, il viaggio verso Ameland è un percorso piacevole che attraversa la Germania e conduce fino alla regione olandese della Frisia. Si può viaggiare passando per Basilea, Francoforte e Brema, per poi proseguire verso nord in direzione di Leeuwarden, la capitale della Frisia. Da lì, il porto di Holwert (chiamato Holwerd in olandese) dista circa mezz’ora di auto. È da questo piccolo porto che partono i traghetti diretti all’isola di Ameland.
È possibile imbarcare anche l’auto, ma vi consigliamo di prenotare in anticipo sul sito del servizio traghetti Wagenborg: www.wpd.nl/ameland
Indirizzo del porto dei traghetti:
Grândyk 2b, 9151 AE Holwert (Frisia)
In aereo
Il modo più rapido per arrivare è in aereo fino ai Paesi Bassi. Potete volare su Amsterdam Schiphol (AMS).
Una volta arrivati al porto, potete imbarcarvi come pedoni o portare con voi la bicicletta o l’auto. Sull’isola ci sono numerosi servizi di noleggio bici per esplorare Ameland in tutta tranquillità.