Accogliente campeggio per famiglie in Toscana, non lontano da Firenze
Il Poggetto è un accogliente campeggio familiare circondato dalle colline toscane e non lontano da Firenze. Il campeggio si trova vicino al villaggio di Troghi ed è circondato dagli ulivi e dai vigneti del Chianti. Troverete un'ampia gamma di servizi, tra cui un ristorante con splendida vista, una grande piscina con solarium, maneggi, parchi giochi, un parco avventura e diversi campi sportivi. Nei mesi estivi è previsto un ampio programma di animazione per grandi e piccini: tornei sportivi, acquagym e musica dal vivo. Il campeggio è una buona base per esplorare i dintorni. È possibile noleggiare biciclette e c'è un collegamento diretto in autobus con Firenze. Anche Siena, Pisa e Lucca sono facilmente raggiungibili.
Punti di forza de Il Poggetto:
Indirizzo
Il Poggetto
Via Fiorentina, 212
50067 Troghi (FI)
Toscana, Italia
I dintorni
Partite alla scoperta dei magnifici dintorni della Toscana insieme alla vostra famiglia dal Camping Il Poggetto.
La celebre Firenze, culla della cultura e dell’arte italiana, dista appena 15 chilometri.
Potete raggiungerla comodamente con l’autobus che ferma proprio davanti al campeggio e trascorrere una giornata indimenticabile tra arte, storia e sapori locali.
Ammirate la maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, passeggiate sul famoso Ponte Vecchio e concedetevi una pausa in una delle piazze più suggestive della città.
Altre città toscane imperdibili come Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e Arezzo sono raggiungibili in 1–2 ore d’auto.
Nei dintorni del campeggio vi attendono splendide escursioni a piedi o in bicicletta tra vigneti e uliveti, oppure potete esplorare le colline toscane a cavallo.
A soli 7,2 km si trova l’imponente Castello di Sammezzano, circondato da un vasto parco naturale, mentre i boschi di Vallombrosa, a 7 km, offrono percorsi escursionistici adatti a tutte le età.
Per gli amanti della cultura, meritano una visita la Pieve di San Leolino (7,9 km) e il Museo d’Arte Religiosa di Figline e Incisa Valdarno (13,6 km), che offrono un affascinante spaccato della storia e dell’arte locale.
Per le necessità quotidiane, la vicina località di Troghi (1,5 km) offre negozi, servizi essenziali e l’autentica atmosfera della campagna toscana.
La reception è aperta dalle 8:00 alle 20:00.
È disponibile un servizio di accoglienza 24 ore su 24, con funzioni limitate, dedicato principalmente al check-in.
Il ristorante è sempre aperto a cena, mentre bar e market sono aperti:
L’animazione è attiva da luglio ad agosto.
Al Camping Il Poggetto il check-in è possibile a partire dalle ore 16:00. Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00 del giorno della partenza.
Il Camping Il Poggetto si trova nel cuore della Toscana, vicino al borgo di Troghi, e si raggiunge facilmente sia in auto che in aereo.
In auto
Il campeggio è situato a breve distanza dall’autostrada A1, che collega Firenze a Roma.
Le strade sono ben tenute e permettono un viaggio confortevole tra i panorami tipici della campagna toscana.
In aereo
L’aeroporto più vicino è quello di Firenze – Peretola (Aeroporto di Firenze), a circa 25 km dal campeggio (circa 30 minuti d’auto). Dall’aeroporto potete raggiungere Il Poggetto comodamente in auto a noleggio, taxi oppure con i mezzi pubblici.