Campeggio ecologico a 4 stelle nelle montagne del Giura
Il Camping La Roche d'Ully è situato in una posizione idilliaca nel cuore delle montagne del Giura, nella Francia orientale, vicino all'affascinante città storica di Ornans, conosciuta anche come la Piccola Venezia del Comté. Questo campeggio ecologico a quattro stelle fa parte di Kids Campings, il che significa che è particolarmente attento alle famiglie con bambini. La Roche d'Ully si impegna attivamente per l'ambiente ed è riconosciuta come riserva ornitologica dall'Organizzazione francese per la protezione degli uccelli (LPO). Il campeggio dispone di un ristorante che serve colazione, pranzo e cena tutti i giorni in alta stagione, nonché di un piccolo negozio alla reception dove è possibile acquistare beni di prima necessità. È inoltre possibile noleggiare varie attrezzature sportive, come racchette per il ping-pong e il badminton, arco e frecce, canne da pesca, Mikado giganti o mountain bike. Per gli amanti dello sport, è disponibile un'ampia area sportiva all'aperto, completa di attrezzature per il fitness. Il campeggio dispone anche di un orto didattico dove è possibile scoprire ciò che è commestibile in natura in modo biologico, senza l'uso di sostanze chimiche.
Punti di forza del La Roche d'Ully
				Indirizzo
La Roche d'Ully
5 Allée de la Tour de Peilz
25290 Ornans
Bourgogne (Francia)
Dintorni
Il Camping La Roche d'Ully, situato a soli 1,5 km dall'affascinante Ornans, è la destinazione ideale per le famiglie. Ornans, città natale del pittore Gustave Courbet, vi accoglie con le sue stradine pittoresche, il suggestivo Museo Courbet e il bellissimo fiume Loue, perfetto per una piacevole passeggiata o un picnic in riva al mare.
La circostante Vallée de la Loue offre numerose attività avventurose per tutta la famiglia. Passeggiate a piedi o in bicicletta lungo i sentieri ben segnalati, andate in canoa sulle acque calme o provate a pescare nei fiumi limpidi. Per i giovani avventurieri c'è una speciale foresta di arrampicata con percorsi sicuri.
Una visita al Parc Dino-Zoo, a soli 12 chilometri dal campeggio, è un must per i bambini. Questo parco unico nel suo genere fa rivivere la preistoria con dinosauri realistici e mostre interattive. Inoltre, le famiglie possono fare una gita nella storica città di Besançon, dove grandi e piccini possono ammirare musei e un meraviglioso zoo.
Orari di apertura in bassa stagione dalle 08:30 alle 10:30 e dalle 16:30 - 19:00, in alta stagione dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 - 19:00.
In caso di arrivo tardivo, chiamare la reception. Il campeggio spiega come gli ospiti possono pagare le tasse: lasciamo una lettera sulla porta della reception con una mappa e una spiegazione per i clienti che arrivano dopo l'orario di apertura.
Ristorante, colazione, pane ed epicerie aperti tutti i giorni per tutta la stagione. Distributore automatico anche all'ingresso (cibo, scatolame, bevande, alimenti freschi...) Pizze e snack in piscina sono aperti a luglio e agosto.
Presso La Roche d'Ully potrete effettuare il check-in a partire dalle ore 16:00. Il giorno prima della partenza, il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00.
Il Camping La Roche d’Ully si trova a Ornans, nel cuore delle montagne del Giura, una splendida zona naturale della Borgogna-Franca Contea, nel nord-est della Francia. Immerso tra boschi e fiumi, è una meta ideale per chi ama la natura, il relax e le vacanze all’aria aperta.
Il campeggio è facilmente raggiungibile in auto: si trova vicino alle strade A36 e N57, che collegano direttamente alle principali città della regione come Besançon e Pontarlier. Dall’Italia, ad esempio da Torino o Milano, la distanza è di circa 450–500 km, percorribili in 5–6 ore, a seconda del traffico e del percorso scelto.