Campeggio d'atmosfera sul lago di Pareloup, nel sud della Francia
Les Genêts è un attraente campeggio a cinque stelle situato sul lago di Pareloup, nel sud della Francia. Il campeggio si trova ad Averyon, al centro di un'area rurale caratterizzata da una vasta campagna con altipiani e valli. Grazie alla sua posizione perfetta sul lago, qui non ci si annoia mai. Con il nuoto, i pedalò, il kayak e il surf, riempirete rapidamente la vostra giornata. Il campeggio è adatto a famiglie con bambini di tutte le età, dai più piccoli agli adolescenti! Il Camping Les Genêts dispone di un grande campo sportivo e da gioco. Qui potrete giocare a calcio e basket, minigolf, Jeu de Boulen, saltare sul castello gonfiabile e fare fitness all'aperto. C'è anche un'area giochi per i bambini più piccoli. La piscina è il fulcro del campeggio, così come l'area benessere dove rilassarsi. Troverete anche un negozio per la piccola spesa quotidiana, il ristorante e un bar dove potrete bere una bibita fresca o un buon cocktail. Nel bar vengono trasmessi importanti eventi sportivi.
Punti di forza del Camping Les Genêts.
Indirizzo
Les Gênets
Lac de Pareloup
12410 Salles-Curan, Aveyron
Francia
I dintorni
Les Gênets si trova nella splendida Averyon, sulle rive del lago di Pareloup. Si tratta di uno dei più grandi bacini artificiali della Francia. Nella zona sono presenti diversi bacini artificiali. È la base ideale per godersi la natura e le attrazioni della regione Midi-Pyrénées. L'area è caratterizzata da paesaggi con alte pianure e profonde valli, a soli 60 km da luoghi emblematici come le Gole del Tarn.
Averyon è la destinazione per gli amanti delle attività all'aria aperta. Si pensi alla canoa sul lago, alle escursioni, ai percorsi in mountain bike e persino al parapendio. Oltre alle attività sportive, c'è molto altro da sperimentare: godetevi un giro su un velorail condiviso, una visita a Micropolis, una gita in barca o un giro unico sotto il viadotto di Millau. Per lo shopping quotidiano, potete visitare il vicino villaggio di Salles-Curan (a 5 km).
La regione è nota per il maggior numero di splendidi villaggi della Francia. Ne sono un esempio Castelnau-Pégayrols (a 23 km) e Peyre (a 38 km). Altri luoghi di interesse come il parco naturale regionale dei Grands Causses si trova a 17 km e le iconiche Gorges du Tarn a 60 km.
Orari di apertura del campeggio
Il campeggio è aperto dal 22 maggio al 6 settembre 2026.
Orari di apertura Reception:
Bassa stagione (maggio, giugno e settembre): dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.
Alta stagione (luglio e agosto): 09:00 - 20:00
Check-in tardivo
Prevedete di arrivare dopo le 20:00? Allora avrete bisogno del codice della cassaforte. Contattate direttamente la reception prima delle 20:00 al numero +33 05 65 46 35 34. Saranno lieti di aiutarvi. Saranno lieti di aiutarvi.
Negozio:
Bassa stagione (maggio, giugno e settembre): dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.
Pane in bassa stagione solo su ordinazione.
Alta stagione (luglio e agosto): dalle 08:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00.
Ristorante e bar: 10:00 - 23:00
Chiuso il martedì in maggio, giugno e settembre.
Piscina:
10:30 - 19:30
Intrattenimento
Luglio e agosto.
A Les Gênets puoi effettuare il check-in a partire dalle 16:00. Il giorno della partenza devi effettuare il check-out entro le 10:00.
Check-in tardivo
Prevedete di arrivare dopo le 20:00? Allora avrete bisogno del codice della cassaforte. Contattate direttamente la reception prima delle 20:00 al numero +33 05 65 46 35 34. Saranno lieti di aiutarvi. Saranno lieti di aiutarvi.
Les Genêts si trova sulle sponde del bellissimo Lago di Pareloup, nel dipartimento dell’Aveyron, nella splendida regione del Midi-Pirenei, nel sud della Francia. È una meta ideale per chi desidera una vacanza rilassante immersa nella natura francese, tra laghi, borghi pittoreschi e paesaggi autentici.
Il campeggio è facilmente raggiungibile in auto: si trova vicino alle strade D577 e D199, che collegano comodamente alle principali vie della regione e all’autostrada A75. Dall’Italia il viaggio è semplice, da Torino, ad esempio, sono circa 750 km, percorribili in 7–8 ore, a seconda del traffico e dell’itinerario scelto.