Piccolo campeggio a 4 stelle nella campagna della Dordogna
Per chi cerca una vacanza tranquilla tra le caratteristiche città di Sarlat e Rocamadour, in Dordogna, il Camping Le Séquoia è la destinazione ideale. Qui troverete panorami mozzafiato su verdi colline e fitte foreste. Questo campeggio per famiglie offre pace e tranquillità, ma non senza divertimento: c'è un parco giochi, un miniclub, campi sportivi e nei mesi estivi un programma di attività per grandi e piccini. Inoltre, potrete rilassarvi nell'area benessere o cercare refrigerio in una delle piscine, tra cui una parzialmente coperta e una laguna naturale di 2000m2 . Cenate nell'accogliente bar-ristorante con terrazza panoramica. Godetevi le attività all'aria aperta come l'escursionismo, il ciclismo e la canoa, oppure esplorate i castelli medievali, le città storiche e i vivaci mercati della Dordogna.
Punti di forza del Camping Le Séquoia.
 
				Indirizzo
Camping Le Séquoia
1620 Avenue de Toulouse
46350 Payrac (Lot)
Francia
Vicino a
Il Camping Le Séquoia, situato nella splendida Dordogna, è un luogo ideale per una vacanza in famiglia con molte opportunità di esplorare i bellissimi dintorni. A soli 10 chilometri di distanza si trova il tranquillo fiume Dordogna, dove potrete rilassarvi su spiagge adatte ai bambini o fare una divertente gita in canoa.
Nelle vicinanze si trova anche l'impressionante Gouffre de Padirac, una grotta di stalattiti da favola a circa 45 minuti di auto. Qui potrete navigare in profondità su un fiume sotterraneo e scoprire il magico mondo delle stalattiti.
Il Camping Le Séquoia è anche una base perfetta per visitare città storiche come Rocamadour, Sarlat e Lacave. Questi luoghi incantevoli, circondati da rocce e prati, sono ricchi di cultura e storia. Non dimenticate di visitare il castello di Beynac o le famose pitture rupestri di Lascaux per un affascinante tuffo nel passato.
Per lo shopping quotidiano, la città di Souillac è a soli 15 minuti di auto dal campeggio, con supermercati e negozi per tutte le esigenze.
Orari di apertura della reception in pre-stagione: dom. - ven. 9:00 - 12:30, 13:30 - 18:00 sab. 9:00 - 18:30 Alta stagione: lun. - ven. 8:00 - 12:30, 13:30 - 19:00 sab. e dom. 8:00 - 19 :00
Per il check-in tardivo, se gli ospiti arrivano dopo l'orario di ricevimento, lasceremo la chiave e una mappa che mostra la posizione del loro alloggio nel ristorante. Se arrivano dopo le 23:00, il giorno dell'arrivo invieremo loro un'e-mail con la mappa e i dettagli dell'alloggio. Il mattino seguente dovranno recarsi alla reception per completare il processo di check-in.
Negozio del campeggio
Non c'è un negozio in loco, ma solo una piccola sezione per i beni di prima necessità.
Ristoranti
Ristorante aperto dalle 12:00 - 14:00, - 19:00 - 21:30 (in bassa stagione chiuso il lunedì).
Bar aperto dalle 08:30 alle 14:00, dalle 17:30 - 22:30
L'ecotassa deve essere pagata in loco. La tassa di soggiorno è di 1,20 € a persona per notte.
Presso il Camping Le Séquoia è possibile effettuare il check-in a partire dalle ore 16.00. Il giorno prima della partenza, il check-out dovrà essere effettuato entro le ore 10:00.
Il Camping Le Séquoia si trova a Payrac, nella regione dell'Occitania, in Francia. Il campeggio è facilmente raggiungibile in auto.
Dalla frontiera italiana, il campeggio dista circa 650 km dal Traforo del Frejus, 720 km dal Traforo del Monte Bianco e 600 km dal Passo del Monginevro. Il tragitto si percorre in 7–8 ore di viaggio, a seconda del percorso scelto. Le strade francesi sono ben tenute e il viaggio offre panorami meravigliosi tra colline, foreste e villaggi pittoreschi.