Campeggio familiare di grande atmosfera tra le valli del Lot e della Dordogna
Novità nella nostra offerta: Il Camping Le Moulin du Bel-Air è un accogliente campeggio per famiglie dove si entra subito in modalità vacanza: verde, accogliente e costruito intorno a un antico mulino ad acqua, proprio sul fiume Lot Céou. Siete circondati dal verde, ma avete tutto il necessario per una vacanza rilassante.
Fate un tuffo nella piscina (riscaldata) (circa 27°C) e nella piscina per bambini, lasciate che i bambini giochino nel parco giochi e sfidatevi sul campo da tennis o a bocce. Sono disponibili anche ping pong, pallavolo e minigolf e all'ingresso c'è uno skate park. In alta stagione, il team organizza momenti di divertimento per tutta la famiglia, tra cui eventi sportivi, quiz e giochi, e serate divertenti con spettacoli, concerti o pasti a tema. C'è un mini-club (4-10 anni) con giochi all'aperto e attività artigianali, ideale per fare nuove amicizie in vacanza. Nella brasserie/ristorante con terrazza è possibile gustare un drink, una pizza (fatta in casa) o altri piatti. Anche fuori dal campeggio c'è molto da scoprire. Il campeggio si trova tra le valli del Lot e della Dordogna, una regione meravigliosa per le passeggiate, le acque naturali e i villaggi pieni di carattere.
Punti forti del campeggio Le Moulin de Bel-Air:
Indirizzo
685 Rte du Céou
Claux de Bouyssole 46310
Saint-Germain-du-Bel-Air (Francia)
I dintorni
Nei dintorni del Camping Le Moulin du Bel-Air scoprirete il meglio del Lot: verdi vallate, affascinanti villaggi francesi e una natura impressionante. Il campeggio si trova vicino al fiume Céou, un luogo ideale per rinfrescarsi nelle giornate più calde e per vivere i dintorni con calma. Nelle immediate vicinanze è possibile fare escursioni a piedi e in bicicletta attraverso un paesaggio collinare e boscoso e verso la riserva naturale Parc Naturel Régional des Causses du Quercy.
Il Lot è anche molto adatto per un ciclismo tranquillo. Troverete diverse piste ciclabili (turistiche) e greenways, con distanze adatte sia a una gita in famiglia che a un viaggio più lungo. Anche gli escursionisti sono ben accolti: la regione dispone di numerosi percorsi segnalati, dalle brevi passeggiate alle escursioni più impegnative. Volete un po' di azione in più? Andate in canoa o in kayak. In questa regione è possibile fare il bagno in acque naturali.
Preferite la cultura e i luoghi pieni di carattere? Allora questo è il posto che fa per voi. Cahors dista circa 31 km ed è l'ideale per un pomeriggio a passeggiare nel centro storico e per rilassarsi su una terrazza. Anche Rocamadour (circa 35 km) è consigliata: una città impressionante che sembra aggrappata alla parete rocciosa. E se volete dirigervi verso la Dordogna, potete raggiungere in circa 45 minuti i suggestivi villaggi lungo il fiume, come Beynac-et-Cazenac (circa 40 km).
Un'esperienza particolare è quella delle Gole del Padirac: un impressionante mondo sotterraneo dove si viaggia (in parte) in barca attraverso grotte e gallerie. E se volete vedere un altro vero villaggio da cartolina, mettete in lista Saint-Cirq-Lapopie, che dista circa 45 km ed è splendidamente situato sopra il fiume Lot.
Anche dal punto di vista pratico, qui sarete ben posizionati. Per la spesa quotidiana, c'è un supermercato nelle vicinanze e nei villaggi circostanti troverete panetterie, piccoli negozi e ristoranti.
- Si prega di notare che la tassa di soggiorno deve essere pagata in loco.
Da Utrecht, ci vogliono circa 10,5-12 ore per raggiungere il Camping Le Moulin du Bel-Air, con una distanza di circa 1.000-1.100 km (a seconda del percorso). Di solito si passa dal Belgio verso Parigi e poi si scende verso Orleans/Limoges e il Lot. Gli ultimi chilometri sono su strade regionali che attraversano un'area collinare e rurale; è fattibile, ma bisogna contare su un maggior numero di curve e su un'andatura leggermente più lenta rispetto all'autostrada.
Al Camping Le Moulin du Bel-Air è possibile effettuare il check-in a partire dalle ore 16.00. Il giorno della partenza, il check-out deve essere effettuato prima delle 10:00.
Check-in tardivo? Prevedete di arrivare dopo le 18:00? Allora contattate direttamente la reception prima delle 18:00 al numero +33 (0)5 65 31 00 71. Saranno lieti di aiutarvi . Saranno lieti di aiutarvi.
Non ci sono ancora recensioni disponibili per questo campeggio.