Bellissimo campeggio di charme nel cuore della natura nel sud della Francia.
Situato ai piedi degli splendidi Pirenei, nel sud della Francia, il Camping Le Canigou offre una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia. Questo incantevole campeggio, gestito da proprietari olandesi da più di 30 anni, è immerso in 7 ettari di terreno tra un antico frutteto di ciliegi e un tranquillo fiume di montagna. Potrete godere di pace e tranquillità all'inizio e alla fine della stagione, mentre i mesi estivi sono pensati appositamente per le famiglie con adolescenti di età compresa tra i 10 e i 20 anni. Conosciuto per la sua vasta gamma di attività all'aperto, il campeggio è anche popolare tra gli ospiti che amano il ciclismo e l'escursionismo. Il campeggio dispone di un accogliente ristorante, di varie strutture sportive e di un ampio programma di animazione. Partecipate ad attività come tornei sportivi, costruzione di zattere o programmi serali che includono musica dal vivo, pub quiz e bingo. I bambini e gli adolescenti possono anche divertirsi nei salotti della reception. A 5 km di distanza si trova un grande lago per il tempo libero a Vinça, dove è possibile praticare surf e canoa.
Punti di forza del Camping Le Canigou.
Indirizzo
Camping Le Canigou
Route D55
66320 Espira-de-Conflent (Pyrénées-Orientales)
Francia
Vicino a
Il Camping Le Canigou si trova tra Prades e Vinça, nella valle del fiume Llech e circondato da vigneti nei tranquilli Pyrénées-Orientales. Qui le famiglie possono godersi la natura e la tranquillità senza la folla dei turisti. Per lo shopping quotidiano si può andare a Vinça, a soli 5 chilometri di distanza, o a Prades, a circa 10 chilometri. Sul lago ricreativo vicino a Vinça è possibile praticare surf e canoa. A mezz'ora di auto si trova Perpignan, con le sue accoglienti terrazze e le sue attrazioni culturali, mentre Barcellona è raggiungibile in un'ora e mezza.
La regione offre un ricco mix di cultura, sport e natura. Visitate la medievale Villefranche-de-Conflent, esplorate le impressionanti Grotte delle Canalettes o scalate l'imponente Pic du Canigou. Per chi ama le escursioni a piedi e in bicicletta, ci sono numerosi percorsi con viste mozzafiato. Scoprite la storia locale a Collioure con il suo castello reale e sperimentate l'autentica ospitalità catalana durante il vostro soggiorno.
Orari di apertura della reception
bassa stagione: dalle 09:00 - 12:00 alta stagion dalle 09:00- 19:00.
Check-in tardivo
Segnalazione al ristorante.
Orari di apertura del ristorante
A giugno il ristorante è aperto da giovedì a domenica. In luglio e agosto il ristorante è aperto tutti i giorni.
Intrattenimento
15 luglio - 15 agosto
Al Camping Le Canigou è possibile effettuare il check-in a partire dalle ore 16:00. Il giorno della partenza dovrete effettuare il check-out entro le ore 10:00.
Il Camping Le Canigou si trova a Espira-de-Conflent, nei Pirenei, nel sud della Francia. Il campeggio è facilmente raggiungibile in auto.
Il campeggio si trova lungo la strada D55, a soli 3 km dalla N116, che collega Perpignan ad Andorra e attraversa una delle zone più panoramiche dei Pirenei francesi.
Per chi arriva dall’Italia, il percorso più comodo è attraversare il confine da Ventimiglia, vicino a Sanremo, percorrendo l’autostrada A10, che diventa A8 (La Provençale) in Francia. Si prosegue verso Marsiglia e Narbonne, quindi si imbocca la A9 in direzione di Perpignan. Da lì, si segue la N116 verso Prades fino a Espira-de-Conflent.
Dal confine italiano la distanza è di circa 500 km, con un tempo di percorrenza di circa 6–7 ore, a seconda del traffico e del percorso scelto.