Un'oasi di tranquillità nel mezzo di una valle in Alvernia
Il Vaubarlet è un'oasi di tranquillità, situata al centro di una verde valle in Alvernia, Francia. Questo campeggio a 4 stelle nell'Alta Loira ha tutto ciò di cui avete bisogno: una piscina all'aperto con vasca per bambini, un ristorante dove potrete gustare piatti regionali o uno spuntino, un bar accogliente dove i grandi eventi sportivi vengono trasmessi su un grande schermo e un negozio con pane fresco e prodotti locali, tra le altre cose. Per i bambini c'è un miniclub in alta stagione, un team di animazione attivo, un parco giochi e strutture sportive come un campo da calcio, un campo da pallavolo e tavoli da ping-pong. Il fiume La Dunière attraversa il campeggio, dove si può pagaiare, costruire dighe o andare a pesca. Nei dintorni, potrete fare escursioni a piedi lungo i numerosi chilometri di sentieri, andare in mountain bike o in canoa.
Punti di forza del Camping de Vaubarlet.
L'indirizzo
Il Vaubarlet
Les Obletières
43600 Sainte-Sigolène (Alvernia-Rodano-Alpi)
Francia
Vicino a
Il Camping de Vaubarlet, situato nella relativamente sconosciuta regione francese dell'Alta Loira, è circondato da paesaggi verdi, dolci colline e dal fiume Dunière.
Per le famiglie attive ci sono numerose possibilità. La regione è stata formata da più di 300 vulcani, che hanno dato vita a un paesaggio unico con valli verdi, gole aspre e cime arrotondate. Per gli escursionisti c'è una rete di ben 5.200 km di sentieri, tra cui il famoso sentiero GR65 che si snoda tra Le Puy-en-Velay e Santiago de Compostella. Gli appassionati di mountain bike possono scegliere tra diversi percorsi che attraversano lo spettacolare paesaggio vulcanico. A soli 12 km di distanza si trova il Barrage de Lavalette, un bellissimo lago dove è possibile praticare vela, kayak e pedalò.
Gli amanti della cultura possono dedicarsi alle città vicine. A 6,2 km si trova Sainte-Sigolène con interessanti musei come La Fabrique e La Maison de Béate. Non perdetevi una visita a Le Puy-en-Velay (a 40 km), città patrimonio dell'UNESCO. Qui potrete ammirare l'antica cattedrale e la cappella Saint-Michel d'Aiguilhe costruita su un'alta roccia. Lione si trova a un'ora di auto.
A soli 6 km dal campeggio si trova la città di Sainte-Sigolène, dove si trovano diversi negozi, supermercati e ristoranti accoglienti.
Orari di apertura del campeggio
Dall'11 aprile al 28 settembre.
Orari di apertura delle strutture
La piscina è aperta da maggio a settembre.
Il ristorante è aperto dalle 12:00 - 22:00. In bassa stagione, il ristorante è aperto solo nei fine settimana.
Intrattenimento
In luglio e agosto.
Presso il De Vaubarlet potrete effettuare il check-in a partire dalle ore 16:00. Il giorno prima della partenza, il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00.
Situato nelle Haute Loires, vicino a Sainte-Sigolène, Vaubarlet è facilmente raggiungibile in auto.
Il Camping Le Vaubarlet si trova a Sainte-Sigolène, nella splendida regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, nel centro-sud della Francia. È facilmente raggiungibile in auto.
Il campeggio si trova vicino alla strada N88, che collega Saint-Étienne a Le Puy-en-Velay, offrendo un comodo accesso alla regione.
Per chi parte dall’Italia, il percorso più semplice è attraversare il confine dal Traforo del Frejus, vicino a Bardonecchia, oppure dal Traforo del Monte Bianco, vicino a Courmayeur. Da entrambi i valichi si prosegue in direzione di Lione, poi verso Saint-Étienne, fino ad arrivare a Sainte-Sigolène.
Dal confine italiano la distanza è di circa 400 km, con un tempo di percorrenza di circa 5–6 ore, a seconda del traffico e del percorso scelto.