Campeggio dal fascino accogliente nel cuore dell'Alsazia-Lorena
Il Camping Au Clos de La Chaume è un piccolo campeggio di charme nella splendida regione dell'Alsazia-Lorena, vicino alle aree naturali dei Monti Vosgi. Si trova alla periferia di Corcieux e a soli 10 minuti dal lago Gérard, ideale per gli sport acquatici e le attività ricreative. Il campeggio dispone di una piscina e di un ruscello per un ulteriore divertimento acquatico. In alta stagione, le attività comprendono un mini-club, la costruzione di case per scoiattoli, il tiro con l'arco e la famosa escursione per famiglie con guida alpina. Ci sono anche un parco giochi, un campo polisportivo, bocce, ping pong e una sala giochi. Per gli amanti della natura, c'è un percorso a piedi nudi e un'area zen nella foresta, con lettini e amache. Pane fresco, gelati e altri prodotti di prima necessità sono disponibili alla reception in alta stagione, mentre il chiosco delle pizze passa due volte a settimana. L'accogliente villaggio di Corcieux dista 500 metri e offre ristoranti, snack bar e negozi.
Punti di forza dell'Au Clos de la Chaume.
Indirizzo
Au Clos de la Chaume
671 Rue d’Alsace
88430 Corcieux (Vosgi)
Alsazia-Lorena, Francia
Vicino a
Il Camping Au Clos de La Chaume si trova a Corcieux, nel cuore dei Vosgi, nella Francia nord-orientale, non lontano dal Lago di Gérardmer. È una meta facilmente raggiungibile in auto da tutta l’Italia.
Chi parte dal Nord Italia può attraversare la frontiera francese tramite il Traforo del Monte Bianco o il Passo del Gran San Bernardo, mentre da Roma o dal Sud Italia si può percorrere l’autostrada A1 fino a Milano, proseguendo poi verso Torino e Chambéry in direzione della Francia. Una volta in territorio francese, si segue la N59 fino a Saint-Dié-des-Vosges, per poi imboccare la D415 che porta direttamente a Corcieux.
Le strade francesi sono ben tenute e il viaggio regala panorami spettacolari tra montagne, laghi e foreste.
Reception
Pane fresco
Pane fresco e colazione disponibili in campeggio nei mesi di luglio e agosto.
Piscina
La piscina è aperta da maggio a settembre.
Presso l'Au Clos de la Chaume potrete effettuare il check-in a partire dalle ore 16:00. Il giorno prima della partenza, il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00.
Il Camping Au Clos de La Chaume si trova a Corcieux, nella splendida regione dei Vosgi, in Francia. Il campeggio è facilmente raggiungibile in auto.
Si trova vicino alla strada D415, una via principale che collega Saint-Dié-des-Vosges a Gérardmer e offre un comodo accesso alla N59, la strada che attraversa la valle e collega la zona alle principali arterie francesi.
Dall’Italia è possibile raggiungere Corcieux passando per il Traforo del Monte Bianco, il Passo del Gran San Bernardo o il Traforo del Frejus, proseguendo poi verso Nancy o Strasburgo. Le strade francesi sono ben tenute e il viaggio offre splendidi panorami tra montagne, laghi e foreste.