Accogliente campeggio per famiglie nel punto più bello del Limburgo belga
Nel cuore del Limburgo belga, circondato dall'imponente Parco Nazionale Hoge Kempen, si trova il Villagio turistico Wilhelm Tell. Questo accogliente campeggio per famiglie offre a grandi e piccini una vacanza indimenticabile all'insegna del divertimento acquatico e dell'avventura. Che vogliate rilassarvi nella piscina interna riscaldata, scivolare sullo scivolo o divertirvi nel parco giochi, c'è sempre qualcosa da fare.
Il Wilhelm Tell dispone di un nuovissimo parco acquatico. Questo parco acquatico rende il campeggio ancora più divertente per le giovani famiglie. Nel parco acquatico troverete un allegro paesaggio ludico pieno di spruzzatori, fontane ed elementi acquatici interattivi. L'ampio programma di animazione, la funivia e le numerose attività sportive della zona fanno di questo campeggio una meta privilegiata per le famiglie.
Punti di Villagio turistico Wilhelm Tell
Villagio turistico Wilhelm Tell
Hoeverweg 87
3660 Opglabbeek
Belgio
I dintorni
Il Villagio turistico Wilhelm Tell si trova nell'incantevole villaggio di Oudsbergen, circondato dalla splendida campagna del Limburgo e a pochi passi dal Parco Nazionale Hoge Kempen, un parco mozzafiato. Esplorate le vaste foreste e le bellissime brughiere a piedi o in bicicletta, oppure sperimentate un'emozionante escursione tra le cime degli alberi con l'esclusivo sentiero degli alberi.
Per le famiglie con bambini, la regione offre numerose possibilità di gioco. Il sentiero a piedi nudi di Zutendaal, a circa 20 minuti di auto, offre un'esperienza di apprendimento esplorando diverse superfici naturali. A 30 minuti di distanza si trova anche il Plopsa Indoor Hasselt, per una giornata di divertimento con giostre e aree gioco.
Volete una giornata di divertimento in acqua? Maaseik, a circa 20 minuti di auto, offre la possibilità di fare una divertente gita in barca, mentre a Stokkem potrete praticare il kayak presso De Wissen. Per una gita culturale, consigliamo il Castello Ter Motten a Dilsen-Stokkem, a circa 15 minuti di auto.
Per lo shopping quotidiano, visitate Opglabbeek, a circa 10 minuti di auto dal resort per il tempo libero, o visitate Genk per una più ampia gamma di negozi e ristoranti. Si trova a circa 15 minuti di auto.
Piscina
Piscina coperta aperta tutto l'anno
Piscina esterna aperta in luglio e agosto
Intrattenimento
Ascensione, Pentecoste
e dal 5 luglio al 20 agosto compresi
Presso il Villagio turistico Wilhelm Tell è possibile effettuare il check-in a partire dalle ore 16:00. Il giorno prima della partenza, il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00.
Il Villagio turistico Wilhelm Tell di Opglabbeek si trova nel cuore verde del Limburgo belga. Il modo migliore per raggiungere il centro ricreativo è in auto.
In auto
Partendo da Milano o Torino, il viaggio verso il Villaggio Turistico Wilhelm Tell è piacevole e panoramico. Da Milano si imbocca l’autostrada in direzione Como e poi si entra in Svizzera passando per il San Gottardo o il Sempione. Da Torino si può invece attraversare il Monte Bianco o il Gran San Bernardo. Superate le Alpi, si prosegue verso nord attraversando la Francia orientale o il Lussemburgo, fino a entrare in Belgio. Le autostrade E25 e E313 conducono direttamente nella regione del Limburgo belga, dove si trova Oudsbergen, sede del campeggio. Dopo circa 750–800 km e 9–10 ore di viaggio, a seconda del percorso e del traffico, si arriva a destinazione, immersi nella natura e nella tranquillità del Belgio.
In aereo
Chi preferisce viaggiare in aereo può atterrare all’Aeroporto di Bruxelles (Zaventem), situato a circa 100 km dal campeggio, oppure all’Aeroporto di Charleroi, distante circa 130 km. Da entrambi gli aeroporti è possibile noleggiare un’auto o utilizzare un trasferimento privato. Il tragitto dura circa 1 ora e 30 minuti e attraversa paesaggi verdi e ordinati tipici delle Fiandre.