Campeggio per famiglie ricco di natura nelle Ardenne belghe
Il Camping La Colline, nelle Ardenne belghe, è un campeggio per famiglie ricco di natura. Questo campeggio di quasi 10 ettari offre un'ampia gamma di strutture e attività per grandi e piccini. Con una piscina all'aperto riscaldata, una piscina per bambini, un grande parco giochi e vari campi sportivi, il divertimento è sempre assicurato. In alta stagione, i bambini possono godere di un ampio programma di animazione, mentre gli amanti della natura esplorano i dintorni attraverso i percorsi escursionistici e ciclistici che partono direttamente dal campeggio. Per le necessità quotidiane, c'è un negozio del campeggio con pane fresco. Non avete voglia di cucinare? Mangiate nell'accogliente ristorante o nello snack bar. La combinazione di natura meravigliosa, attività ricreative e un'atmosfera accogliente rende il Camping La Colline la destinazione ideale per una vacanza spensierata in famiglia.
Punti di forza del Camping La Colline
Indirizzo
Camping La Colline
Clos des Horlées 1
6760 Virton
Belgio
Vicino a
Il Camping La Colline è situato in una splendida posizione a Virton, circondato dalle verdi foreste e dai pittoreschi villaggi delle Ardenne belghe. Questa regione è nota per la sua natura incontaminata, con numerosi sentieri escursionistici e ciclabili che vi condurranno attraverso i paesaggi collinari e le fitte foreste. Alla reception del campeggio sono disponibili mappe dettagliate per aiutarvi a scoprire i percorsi più belli.
Nelle vicinanze ci sono molte attività adatte alle famiglie. Il venerdì mattina, visitate il mercato locale di Virton, a soli 5 minuti di distanza. Esplorate l'Abbazia di Orval in Lussemburgo, a circa 30 minuti di auto, per una combinazione di storia e natura. Per un'avventura dal sapore nostalgico, Timequest, una escape room, è raggiungibile in 10 minuti.
Altre escursioni interessanti sono il castello di Fort Fermont (a 30 minuti di auto) o il Domaine des Grottes de Han (a 1 ora di auto). Per un'esperienza storica, la cittadella di Montmédy è a poco meno di mezz'ora dal campeggio e il castello di Sedan a 1 ora e 15 minuti.
La stessa Virton offre ristoranti accoglienti e servizi pratici come negozi e un supermercato.
Praticamente aperto tutto l'anno. Per quanto riguarda l'alloggio, dal 15 marzo circa l'acqua viene aperta ed è quindi disponibile.
Alta stagione 8-18 (tutti i giorni) con un'ora di pausa dalle 12 alle 13, bassa stagione 9-17 (se l'occupazione è così bassa la reception chiude alle 13). Il mio numero di cellulare è sulla porta, se necessario gli ospiti possono chiamarmi. Si prega di notare che l'acqua non viene aperta fino al 15 marzo.
Lavoriamo con una cassaforte (codice 6598 e conferma con una V), nella cassaforte c'è una busta con tutti i dettagli.
Il negozio è collegato alla reception e, se necessario, gli ospiti possono acquistare qualcosa dal negozio. Il negozio viene rifornito solo quando inizia l'alta stagione. Ristorante in bassa stagione venerdì, sabato e domenica. Alta stagione tutti i giorni tranne il martedì (per il momento, perché forse l'anno prossimo cambierà) dalle 11 alle 23. Anche gli orari di apertura della cucina potrebbero cambiare, ma sentirete. Piscina aperta dal 01 giugno.
L'animazione è prevista solo in luglio e agosto.
Al Camping La Colline è possibile effettuare il check-in a partire dalle 16:00. Il giorno prima della partenza, il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00.
In auto
Il campeggio è facilmente raggiungibile in auto. Partendo da Milano o Torino, il viaggio attraversa paesaggi spettacolari tra Alpi, Francia e Lussemburgo. Da Milano si prende l’autostrada in direzione Como, si entra in Svizzera passando per il San Gottardo o il Sempione, e poi si prosegue verso Lione, Dijon e Metz. Da Torino, invece, si può passare per il Monte Bianco o il Gran San Bernardo, unendo al viaggio splendide viste alpine.
In aereo
Chi preferisce viaggiare in aereo può scegliere tra diversi aeroporti internazionali:
Da entrambi gli aeroporti è possibile noleggiare un’auto o prenotare un servizio di transfer. Il viaggio verso Virton attraversa paesaggi verdi e collinari, tipici del sud del Belgio.