Il cuore verde dell'Italia ha già rubato molti cuori. Anche noi di Villatent siamo appassionati di questa bellissima regione con le sue dolci colline e i suoi numerosi vigneti e uliveti. Troverete le nostre tende in due diversi campeggi di questa splendida zona. In particolare nel bellissimo campeggio Punta Navaccia, situato direttamente sul Lago Trasimeno. Un campeggio di piccole dimensioni? Allora date un'occhiata al Camping Pian di Boccio, un campeggio tranquillo dove si soggiorna in un uliveto. Oltre a tutte le attività che si possono fare in campeggio e nei dintorni, c'è naturalmente molto altro da scoprire in questa regione autentica. Siamo quindi felici di condividere con voi la nostra top 5 delle fughe in Umbria!
Una città costruita su una roccia: vale comunque la pena di vederla! E questo non è certo l'unico motivo per visitare il capoluogo di provincia, Perugia. La sua posizione tra diverse valli è mozzafiato e la città stessa è molto divertente da visitare. La città è ricca di arte e cultura, quindi un giorno non è sufficiente per gli amanti dell'arte. Essendo anche una città universitaria, c'è molta vita e troverete molte terrazze accoglienti, ristoranti, ma anche bei negozi. C'è abbastanza da vedere in questa città medievale per trascorrere una giornata!
Con i bambini in Umbria? Combinate una giornata a Perugia con una visita al vicino parco divertimenti Città della Domenica. Qui troverete tante fiabe, ma anche un villaggio indiano, divertenti scivoli e un trenino. Navigate in barca, visitate il rettilario: c'è molto da vedere! È un parco divertimenti vecchio stile, non aspettatevi attrazioni innovative, ma è una giornata molto divertente con i bambini (piccoli).
Un antico monastero sulle colline umbre: niente di speciale a prima vista. Ma una volta attraversata La Scarzuola, si cade da una sorpresa all'altra. Il monastero fu acquistato nel 1956 da un architetto, Tomaso Buzzi. Per anni si è occupato tranquillamente di questo luogo, costruendovi intorno un mondo magico. Templi, cupole, labirinti, piramidi, laghetti e torrette: qui si cade da uno stupore all'altro. Sia i bambini che gli adulti sono completamente coinvolti nel mondo fantastico di questo architetto. Non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica o uno smartphone con la batteria piena!
Non capita spesso di vivere un'esperienza del genere: una cascata che si può controllare premendo un pulsante! Eppure è questo il caso della Cascata delle Marmore nel Parco di Dunarobba. Costruite dai Romani, queste cascate sono regolate da dighe. Ciò non le rende meno spettacolari: l'acqua che cade da 165 metri di altezza è impressionante! Ci sono sei sentieri escursionistici che portano a diversi punti panoramici. Nel Parco di Dunarobba si possono ammirare altre cascate e, tra l'altro, i resti di una foresta storica.
Che siate amanti dei fiori e dei colori o meno, la vista del Piano Grande da fine maggio a metà luglio vi lascerà senza fiato. Questo altopiano ondulato è bello da vedere normalmente, ma con i molti milioni di fiori che sbocciano, il quadro è completo. Papaveri, fiordalisi, semi di senape, camomilla, campanule e molti altri fiori selvatici: insieme formano un insieme meraviglioso. L'area si estende per ben 20 chilometri quadrati. Se vi trovate in zona, non mancate di fare un salto per ammirare questo spettacolo di colori.
Quale di queste cinque migliori fughe in Umbria sarà nella vostra lista dei desideri per le vacanze? In ogni caso, il team di Villatent vi augura una vacanza meravigliosa e rilassante!
Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp
Leggi di più
Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc
Leggi di più
Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o
Leggi di più