Sei consigli per un lungo viaggio in auto

Le vacanze estive sono alle porte... ciò significa che ancora una volta ci metteremo in macchina in massa per raggiungere una destinazione soleggiata. Ma prima di poter finalmente godere delle meritate vacanze, vi aspetta un lungo viaggio in auto. Se siete bloccati per ore sulla A10 in direzione di Bordeaux, potreste usare alcuni consigli per rendere il viaggio in auto più sopportabile.

01 Guidare di notte

Se viaggiate con bambini, è ovviamente ideale che dormano ancora per qualche ora durante il viaggio. Ad esempio, partite alle due o alle tre del mattino e preparate un bel posto per i bambini con cuscini e coperte, in modo che possano dormire per tutta la notte. Chissà, potreste essere fortunati e i bambini dormiranno fino al confine francese! Viaggiate senza bambini? Se viaggiate di notte, avrete una bella giornata a disposizione. Potrete prendere un caffè tranquillo, pranzare o visitare un bel villaggio tra un viaggio e l'altro. Il vostro Villatent sarà pronto per voi dalle 16:00!

02 Regali, regali, regali...

I bambini amano i regali. Volete tenere i vostri figli in dolcezza durante il viaggio? Allora, prima di partire per le vacanze, fate un salto al negozio di giocattoli e fate scorta di piccoli regali come: libri da colorare, adesivi, matite, ecc. Incartate tutti i regali, metteteli in un sacchetto e concordate con i bambini che possono scartare un regalo ogni due ore, per esempio. Il successo è garantito e i bambini si divertiranno per un'ora o due con il loro nuovo regalo.

03 Bella mossa!

Stare seduti per molto tempo e non poter bruciare le energie... è la parte più fastidiosa di un lungo viaggio in auto. Le gambe a un certo punto diventano rigide e doloranti, quindi fermatevi regolarmente per sgranchirle. Viaggiate con i bambini? Assicuratevi che possano spendere le loro energie in un parco giochi o in un parcheggio e mettete in macchina una palla, un frisbee o una corda per saltare a portata di mano.

04 Giochi in auto

Chi non l'ha mai fatto in passato? Giocare durante il viaggio in auto! Pensate al gioco degli animali, in cui qualcuno nomina un animale e il successivo deve inventare un nuovo animale con l'ultima lettera: riccio - leone - topo d'acqua - tigre ecc. Si può giocare anche con i paesi o le città.

Un altro gioco divertente da fare in macchina è "Chi sono io?". Tutto ciò che serve sono dei post-it e una penna. In "Chi sono io?", ognuno in macchina pensa a una persona nota per qualcun altro in macchina. Può essere una celebrità olandese, un personaggio dei cartoni animati o semplicemente un vecchio vicino di casa. L'importante è che tutti i presenti in auto conoscano la persona. Poi attaccate il post-it sulla fronte di qualcuno. A turno, fate una domanda a cui gli altri passeggeri dell'auto possono rispondere solo sì o no. Sono una donna? Un attore? O sono un personaggio famoso della TV? Finché la persona non avrà indovinato chi è.

Un altro gioco che regala momenti esilaranti è il gioco "No sì, no no". In questo caso, si pongono diverse domande a una persona, alla quale non è consentito dire sì, no o uhh nella risposta. Chi lo fa è fuori!

05 Intrattenimento digitale durante il viaggio in auto

Sicuramente il modo più semplice per tenere occupati i bambini in auto rimane l'iPad, l'iPhone, il Nintendo DS o il lettore DVD. Li portate con voi in viaggio? Assicuratevi che tutti i dispositivi siano completamente carichi prima di salire in macchina. Per esempio, è utile portare con sé una batteria esterna, in modo da poter utilizzare i dispositivi più a lungo. Sapevate che oggi è possibile guardare i film su Netflix anche offline? Assicuratevi di avere abbastanza spazio sull'iPad e scaricate un certo numero di film (a casa tramite Wifi) prima della vacanza. Inoltre, verificate se i giochi scaricati possono essere utilizzati anche offline. Il bambino soffre facilmente il mal d'auto? Allora provate se una pillola da viaggio può aiutarlo.

06 Partire un giorno prima

I sabati neri sono giorni in cui il traffico sulle strade europee è estremamente intenso, a causa di un massiccio esodo per le vacanze. Volete evitare questi sabati neri? Allora potreste, ad esempio, partire un giorno prima e passare una notte in viaggio.

Con questi sei consigli per un lungo viaggio in auto, arriverete a destinazione prima che ve ne accorgiate. La vacanza può quindi iniziare! Basta fare il check-in alla reception, tirare fuori le vostre cose dall'auto e godervi una tazza di caffè fresco o un drink sull'amaca della terrazza del vostro Villatent.


ashley
Scritto da:
Ashley Marketing Manager

Dai un'occhiata anche a uno dei nostri altri blog

Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua

Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp

Leggi di più
Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare

Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc

Leggi di più
tip-icoon-bruin Suggerimenti
Perché prenotare in anticipo conviene
Perché prenotare in anticipo conviene

Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o

Leggi di più
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi 20 euro di sconto!

Tenetevi aggiornati sui nostri campeggi e sulle migliori offerte per le vostre vacanze glamping.