La top 5 delle gite in Sardegna

Un vero e proprio paradiso per le vacanze, questa è la descrizione che si addice alla Sardegna! Questa splendida isola italiana è il luogo ideale per una meravigliosa vacanza in glamping. Per dare alla vostra vacanza quel qualcosa in più, vorremmo evidenziare 5 punti salienti di questa bellissima parte d'Italia. Sia che siate amanti della natura, sia che vi piaccia stare in spiaggia o visitare belle città, la Sardegna ha tutto! la Sardegna ha tutto!

new
4-5
8
Centro Vacanze Isuledda
Italia, Sardegna

Il Centro Vacanze Isuledda è un bellissimo campeggio a 4 stelle per famiglie sulla Costa Smeralda, nel nord della Sardegna. Circondato da verdi colline e dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo. Il campeggio dispone di numerosi servizi: 2 spiagge, 8 baie, un parco giochi, una spa privata, campi sportivi, un ampio programma di animazione e molto altro ancora. Fanatici degli sport acquatici? Allora siete nel posto giusto! Il campeggio e la regione sono famosi per questo. C'è un porticciolo privato con strutture per imparare a navigare o a fare immersioni. L'accogliente ristorante e la pizzeria del campeggio servono deliziosi piatti della cucina sarda, per cui potrete gustare anche le prelibatezze culinarie.Punti di forza del Centro Vacanze Isuledda:Posizione esclusiva circondata da spiagge. Situato su una penisola privata, il campeggio dispone di 8 baie libere e di 2 spiagge attrezzate con lettini e servizi di ristorazione. Si tratta di spiagge di sabbia soffice dove il mare degrada dolcemente, perfette per le famiglie con bambini. Sono presenti bagnini certificati.Spa con vista panoramica sul mare. La spa Mirage Panta Reis si trova nel campeggio sul mare e offre esclusivi programmi di benessere, trattamenti di bellezza, massaggi e rituali. Troverete una vasca idromassaggio, docce di lusso, sauna, bagno turco, tepidarium e aree relax. Inoltre, la spa dispone anche di un'area esterna con lettini e ombrelloni.Intrattenimento per grandi e piccini. Il Baia Crew offre un ricco programma giornaliero: esercizi sportivi, acquagym, giochi in spiaggia, spettacoli e molto altro. Sia la spiaggia che l'anfiteatro fanno da cornice all'animazione. La giornata si conclude con spettacoli serali e musical.

new
5
8.8
Camping Village Baia Blu La Tortuga
Italia, Sardegna

Siete alla ricerca di un campeggio che offra tutto il necessario per una vacanza indimenticabile? Allora il Camping Village Baia Blu La Tortuga è proprio il posto giusto per voi!Questo campeggio 4 stelle per famiglie si affaccia direttamente sul mare cristallino della Sardegna, tra i porti di Olbia e Porto Torres.Dispone di un fantastico parco acquatico, strutture benessere, parco giochi, centro immersioni e centro velico, oltre a campi sportivi, ristoranti, gelateria e negozio di articoli da campeggio.Il campeggio offre inoltre un ricco programma di animazione per grandi e piccini, con club dedicati ai bambini e ai ragazzi.Il Camping Village Baia Blu La Tortuga pone grande attenzione alla sicurezza dei propri ospiti: la spiaggia e la piscina sono sorvegliate da bagnini qualificati, e tutte le attività e gli sport acquatici si svolgono sotto la guida di istruttori esperti.Punti di forza del Villaggio Baia Blu La TortugaDivertimento in acqua senza limiti. Godetevi il parco acquatico con diverse piscine, uno spray park con scivoli, un parco giochi d’acqua e una piscina di 25 metri per i nuotatori più appassionati.Nel centro benessere potrete rilassarvi con idromassaggi, getti massaggianti e fontane rigeneranti.Sport acquatici per veri avventurieri. Il campeggio sorge direttamente sul mare ed è dotato di lettini e ombrelloni.Per chi desidera più movimento, il centro immersioni e vela offre windsurf, kitesurf, immersioni e wakeboard. È inoltre possibile noleggiare piccole barche a vela o SUP.Intrattenimento per tutte le età. Il team di animazione del Baia organizza ogni giorno attività sportive, giochi in spiaggia e spettacoli serali.Per i più piccoli ci sono club dedicati: Kids Club (5–8 anni), Jay Club (9–11 anni) e Teen Club (12+).Non vi annoierete neanche per un attimo! 

4-5
8.4
Camping Village Laguna Blu
Italia, Sardegna

Situato sulla splendida costa nord-occidentale, la famosa Riviera del Corallo, il Camping Laguna Blu offre tutto ciò che serve per una splendida vacanza. Il Laguna Blu si trova direttamente sulla spiaggia e a soli 5 chilometri dalla storica città di Alghero. Il campeggio dispone di una bellissima piscina con parco spruzzi e area benessere, un parco giochi, strutture sportive e un ristorante. L'animazione per grandi e piccini è molto ampia, con un team di animazione attivo in alta stagione, una mini discoteca, attività sportive, spettacoli serali e musica dal vivo. Il campeggio si trova direttamente sulla spiaggia, attrezzata con lettini e ombrelloni. Troverete un divertente bar, vari sport acquatici e, poco più avanti, l'avventuroso Splash Aquapark: un percorso gonfiabile sul mare, dove potrete arrampicarvi e arrampicarvi. Potrete anche godere di viste panoramiche su Alghero, città storica a soli 5 chilometri di distanza.Punti di forza del Laguna Blu:Divertimento in acqua per tutta la famiglia. L a grande piscina con spray park e attrezzature ludiche assicura ore di divertimento in acqua! I più piccoli possono divertirsi nella zona bassa con scivoli, mentre gli adulti possono tuffarsi nella piscina semiolimpionica o rilassarsi nell'area benessere.Intrattenimento per grandi e piccini.L 'entusiasta team di animazione organizza ogni giorno attività come tornei sportivi, giochi in spiaggia e spettacoli teatrali in alta stagione. Per i più piccoli c'è il mini-club e la mini-discoteca, mentre per gli adolescenti e gli adulti c'è l'imbarazzo della scelta tra divertimento e sfide sportive.Vicino ad Alghero e alla natura. Scoprite l'affascinante Alghero, a pochi minuti di auto dal campeggio. Qui troverete molte spiagge, una bella passeggiata sul porto e un bellissimo centro storico. Visitate il luna park, fate shopping o passeggiate per le stradine e gli accoglienti ristoranti.

01 Nuotare in piscine naturali

In Sardegna è possibile fare il bagno non solo in mare, ma anche nelle più belle piscine naturali. È bene tenerne conto: alcune piscine naturali sono asciutte in estate, a causa della siccità dell'isola. Inoltre, tutti e tre i bagni richiedono un po' di arrampicata e di scalate: portatevi quindi delle buone scarpe da trekking. Non lasciatevi fermare da una salita ripida? Allora fate un'escursione a Praneddas, sulla penisola di Sant'Antioco. Dopo una breve salita, troverete una bellissima piscina di acqua salata, proprio in riva al mare. Vicino al villaggio di Seulo si trova la straordinaria piscina di acqua dolce Sa Stiddiosa. Circondata da alte rocce, vi stupirà. Per i più sportivi, la piscina naturale Rio Pitrisconi è la ciliegina sulla torta, dopo un'avventurosa escursione con una guida.

02 Una città colorata e ricca di storia

Shopping, passeggiate, cene raffinate e avvistamento di fenicotteri: tutto questo è possibile nel vivace capoluogo della Sardegna, Cagliari. La città vanta molti antichi edifici romani e pisani, che meritano di essere ammirati. In ogni caso, è bello passeggiare nel centro storico. Se seguite la strada che costeggia la spiaggia, passerete davanti a diversi laghi salati, che ospitano bellissimi fenicotteri rosa! Sapete come fanno i fenicotteri a diventare rosa? Mangiano così tanti gamberetti (rossi) che li fanno diventare rosa!

03 In traghetto per l'isola del tonno

L' Isola di San Pietro è conosciuta anche come l'Isola del Tonno, in quanto è possibile gustare il tonno pescato localmente in molti modi diversi. Per raggiungere l'isola si può prendere il traghetto da Portovesme o Calasetta, che impiega mezz'ora. Arriverete quindi nella colorata cittadina di Carloforte. È un paese accogliente con molte terrazze da cui si gode una bella vista sul mare. Grazie alla sua posizione favorevole, l'isola è molto frequentata dai velisti. Tra l'altro, è possibile noleggiare una canoa sull'isola, ma ci sono anche molti posti per godersi la spiaggia.

04 Nel sottosuolo delle grotte di Nettuno

In Sardegna c'è molto da vedere in superficie, ma anche nel sottosuolo gli occhi di quest'isola si riempiranno di gioia! Grandi e piccini si innamoreranno senza dubbio delle Grotte di Nettuno, chiamate in italiano Grotta di Nettuno. Le grotte possono essere visitate in barca, che naviga proprio qui! Questo perché le grotte si trovano a livello del mare. Non solo sono accessibili in barca, ma si possono raggiungere anche attraverso una scala di ben 656 gradini scavata nella parete rocciosa. Una bella giornata, soprattutto con i bambini!

05 Il trenino verde

Il trenino verde Trentino Verde è un modo perfetto per visitare l'interno della Sardegna, soprattutto con i bambini. Il treno deve il suo soprannome al fatto che il suo percorso tortuoso si snoda per lo più attraverso montagne e foreste inospitali, dove difficilmente si può arrivare in auto. Tra giugno e settembre, il treno viaggia due volte al giorno su una delle piccole ferrovie più grandi del mondo. Il treno non viaggia velocemente, dandovi tutto il tempo necessario per godervi gli splendidi paesaggi che attraversate. Il treno percorre diversi itinerari, tutti bellissimi da vedere!

06 Godere appieno della Sardegna

La Sardegna è un vero paradiso per le vacanze, e con questi consigli renderemo la vostra vacanza ancora più divertente! La sistemazione perfetta su quest'isola è, ovviamente, un Villatent. Le nostre tende si trovano in tre bellissimi campeggi, ognuno con vantaggi unici. Al Camping Village Laguna Blu potrete godervi un soggiorno rilassante in riva al mare, con un nuovo parco acquatico, una sala giochi e un'area sportiva, ideale per le famiglie. Il Centro Vacanze Isuledda offre un'ottima posizione immersa nella natura della splendida Costa Smeralda, con spiagge bianche e acque cristalline. Per chi cerca un campeggio con ampie strutture in un ambiente tranquillo, il Camping Village Baia Blu La Tortuga è un'ottima opzione, con numerose strutture sportive e punti di ristoro. La vostra vacanza in Sardegna con Villatent sarà sicuramente un grande successo!


May computer
Scritto da:
May Marketing

Dai un'occhiata anche a uno dei nostri altri blog

Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua

Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp

Leggi di più
Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare

Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc

Leggi di più
tip-icoon-bruin Suggerimenti
Perché prenotare in anticipo conviene
Perché prenotare in anticipo conviene

Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o

Leggi di più
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi 20 euro di sconto!

Tenetevi aggiornati sui nostri campeggi e sulle migliori offerte per le vostre vacanze glamping.