La top 5 delle gite in Bretagna

All'estremità occidentale della Francia si trova la Bretagna, una delle regioni turistiche più popolari del Paese. La sorprendente Bretagna è ricca di attrazioni. Qui potrete trascorrere una giornata all'insegna della cultura in una delle città storiche o rilassarvi sulla spiaggia. Sulla costa, troverete splendide coste rocciose e villaggi pittoreschi. Gli amanti della spiaggia e delle escursioni attive o culturali saranno nel loro elemento in Bretagna! Potete soggiornare in questa regione in uno dei nostri Villatent al Domaine du Logis o al Camping L'Orangerie de Lanniron. In questo blog vi presentiamo la Top 5 delle gite in Bretagna che vale la pena fare.

5-6
8.4
Domaine du Logis
Francia, Bretagna

Il Domaine du Logis è un bellissimo campeggio a 5 stelle in Francia, situato nella tenuta di un castello del XV secolo. È un campeggio tranquillo e alberato con molto verde. Le strutture del campeggio si trovano all'interno e tra gli antichi edifici del castello. Questo edificio allungato è il cuore del campeggio! Ospita la reception, l'accogliente bar, il ristorante, il parco giochi e la piscina con parco acquatico. Il campeggio dispone anche di un campo da minigolf, di una gabbia da calcio, di una pista ciclabile e di un campo da calcio, e gli amanti dello sport possono utilizzare gratuitamente la sala fitness. Sulla terrazza si può godere di una romantica vista sul castello. La sera il bar si anima e in alta stagione vengono organizzati concerti ed eventi sportivi. Inoltre, il team di animazione organizza varie attività come tornei sportivi, acquagym, karaoke e serate a tema.Punti di forza del Domaine du Logis.Piscina con parco acquatico. Nel cortile del castello si trova la piscina esterna riscaldata. Qui troverete una piscina più grande circondata da lettini, una piscina per bambini con un divertente scivolo e un parco acquatico con giochi d'acqua.Attività ludiche per i bambini. In alta stagione vengono organizzate attività sportive e di gioco e c'è un mini-club. Il parco giochi nel cortile del campeggio è il luogo ideale per fare nuove amicizie. Più volte alla settimana è possibile fare un giro in pony intorno al campeggio.Città incantevoli nelle vicinanze: il campeggio.  S i trova nel cuore della Bretagna, tra Rennes e Saint-Malo, non lontano dalle incantevoli città di Combourg e La Chapelle. Troverete anche diverse città costiere a 30 minuti di distanza.

new
5-6
8.5
Camping L'Orangerie de Lanniron
Francia, Bretagna

L'Orangerie è un ampio campeggio-castello, alla periferia della città di Quimper. Questo curato campeggio a 5 stelle si trova in una splendida tenuta del 17° secolo di 45 ettari. Questo campeggio offre splendide viste sul fiume Odet, sull'Orangerie e sui giardini secolari del castello. Questo è il posto giusto per una vacanza spensierata in famiglia. Troverete una piscina coperta, un parco acquatico di 1500 m2 e un'area benessere. Unica particolarità di questo campeggio è il campo da golf con fino a 9 buche. Per chi ama lo sport, è possibile fare una partita a basket, tennis, badminton, ping pong o gioco delle bocce. Per i bambini c'è un programma di animazione attivo in alta stagione, dove possono partecipare a varie attività. C'è anche un parco avventura con un percorso a rete e una zip line. Non avete voglia di cucinare? Potrete mangiare un boccone al bar o cenare al ristorante del campeggio, dove potrete gustare deliziosi piatti gourmet con vista sulla piscina. Il fiume Odet scorre nelle vicinanze e la spiaggia dista solo 13 km dal campeggio.Punti di forza del Camping L'Orangerie de LannironTanto divertimento in acqua. Oltre alla piscina coperta, il campeggio dispone di un bellissimo parco acquatico di 1500m2. Qui troverete scivoli, un fiume controcorrente, fontane e sorgenti termali. I bambini possono sguazzare in tutta sicurezza in una piscina per bambini appositamente costruita accanto alla piscina.Attività per bambini. C'è molto da fare per i bambini, tra cui caccia al tesoro, zoo, trampolino, giochi gonfiabili e un parco avventura di 350m2 con percorso a rete e zip line. In alta stagione vengono organizzate ogni giorno attività divertenti come l'artigianato, un laboratorio di orticoltura e giochi di gruppo nei giardini della tenuta.Spiaggia e natura nelle vicinanze. Il campeggio è a soli 20 minuti dalle spiagge di Sainte Marine, Kermor e Bénodet, perfette per una giornata in spiaggia. Inoltre, è possibile praticare kayak e paddleboard sul fiume Odet ed esplorare la splendida costa del Finistère meridionale.

01 Mont Saint-Michel

Al largo della costa della Normandia si trova una delle strutture e delle attrazioni più famose della Francia: Mont Saint-Michel. Una penisola da favola con un'enorme abbazia che si vede da lontano. Ovunque si guardi, la baia di Mont Saint-Michel appare meravigliosa. Sabbia, mare e cielo si dividono l'orizzonte. Con poco meno di quattro milioni di visitatori all'anno, è una vera e propria attrazione turistica.

Un tempo si poteva raggiungere l'isola solo a piedi quando c'era la bassa marea, ma ora è stato costruito un grande ponte pedonale per accogliere i turisti sulla penisola. Questo sito eccezionale è incluso nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, quindi vale sicuramente la pena di visitarlo!

02 Brocéliande

Avete mai sentito parlare della leggenda di Re Artù e della spada nella roccia? L'origine di questa leggenda si trova nella bellissima foresta di Brocéliande. Una foresta da favola, si potrebbe anche chiamare questa bellissima foresta in Bretagna. La Forêt de Paimpont, o Brocéliande, con una superficie di 9.000 ettari, è un luogo speciale per splendide passeggiate. I villaggi e le città che circondano la foresta fanno buon uso di leggende famose come quella di Mago Merlino, del cavaliere Lancillotto e della fata Vivianna. Soprattutto in primavera e in autunno, la foresta emana un'atmosfera fiabesca. La foresta ospita anche il Tombeau de Merlin, parte di quello che un tempo era un dolmen, e la Fontaine de Bareton, una sorgente d'acqua che compare nelle leggende di Merlino e Artù.

03 Baia degli alligatori

Se andate in vacanza nel nord della Bretagna con i bambini, una visita all'Alligator Bay di Beauvoir, a due passi da Mont Saint-Michel, è altamente raccomandata! Questo parco faunistico con oltre 800 rettili è un'esperienza per grandi e piccini! Qui troverete il più grande gruppo di coccodrilli e alligatori d'Europa riuniti in un'unica sala interna, dove è stato ricreato il loro habitat naturale il più fedelmente possibile. All'esterno si trovano più di 400 tartarughe, alcune delle quali possono essere accarezzate gratuitamente. Il parco dispone anche di terrari pieni di iguane, camaleonti, lucertole, serpenti e verrine che si possono osservare ad altezza d'uomo. Volete trascorrere una giornata unica? Allora Alligator Bay merita sicuramente una visita. Guardate alcune foto di Alligator Bay qui sotto.

04 Carnac

Al quarto posto di questa top five delle gite in Bretagna troviamo Carnac. Con oltre 2.000 ore di sole all'anno, Carnac si trova sulla costa più soleggiata della Bretagna! A Carnac si possono ammirare i famosi menhir (nome in francese che significa: una grande pietra) utilizzati dalle popolazioni preistoriche per creare formazioni. Si tratta di una delle più notevoli concentrazioni di pietre erette al mondo. Ben 3.000 menhir si ergono qui tra le brughiere in file lunghe circa 1 chilometro. Si consiglia di ammirare questi megaliti al sole del mattino o della sera. Resi famosi dai fumetti di Asterix e Obelix, i menhir risalgono comunque a 5.000-3.000 anni a.C., molto prima dei Galli.

Un'altra attrazione è il centro della città, dove tutti si incontrano nei giorni di mercato. Carnac è chic sia all'interno che all'esterno. Con le sue ville, i suoi pini e le sue cinque grandi spiagge, Carnac è una località molto popolare. La Grande Plage, lunga 2 km, conferma la classe di Carnac. Qui non si può fare a meno di abbandonarsi allo stile di vita!

05 Spiagge in Bretagna

Quando si pensa alla Bretagna, spesso non si pensa subito a una vacanza al mare, ma le spiagge della Bretagna, con la loro sabbia finissima, sono tra le più belle d'Europa! Le spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle della Costa Azzurra, della Normandia e della Linguadoca. Lungo la costa della Bretagna si trovano scogliere di granito rosa che, insieme alle spiagge sabbiose e agli edifici, formano un gioco bellissimo. L'azione del vento e dell'acqua del mare ha fatto sì che le rocce assumessero forme a volte bizzarre. Se soggiornate in Bretagna, la costa non è mai lontana. Guardate le foto delle più belle spiagge della Bretagna su puurfrankrijk.nl.


ashley
Scritto da:
Ashley Marketing Manager

Dai un'occhiata anche a uno dei nostri altri blog

Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua

Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp

Leggi di più
Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare

Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc

Leggi di più
tip-icoon-bruin Suggerimenti
Perché prenotare in anticipo conviene
Perché prenotare in anticipo conviene

Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o

Leggi di più
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi 20 euro di sconto!

Tenetevi aggiornati sui nostri campeggi e sulle migliori offerte per le vostre vacanze glamping.