Dieci consigli utili per il glamping con il cane

La cinologa e addestratrice di cani Judith Lissenberg ha trascorso una splendida vacanza in un Villatent in Francia con il marito e i cani Lappi e Pete. Le piace darvi consigli pratici su come trasformare il vostro cane in un vero Villatent quadrupede!

01 Creare un ambiente familiare

Per far sì che il cane si senta subito a casa in un Villatent, portate un giocattolo familiare da casa. Non un giocattolo da masticare, perché attirerebbe rapidamente le mosche. Prima mettete il giocattolo nella tenda senza essere visti e solo dopo fate entrare il cane. Sarà piacevolmente sorpreso: ehi, che bello, guarda, ecco il mio giocattolo preferito!

02 Attenzione alla lavorazione del legno

In un Villatent si trovano molti lavori in legno belli e robusti. Il legno è un prodotto naturale che può scheggiarsi. Tenetelo presente se il vostro cane vuole leccare le briciole del vostro croissant sul pavimento di legno, ad esempio.

03 Sul posto riposa

Insegnate al cane a stare sulla veranda della tenda. Potete insegnargli il comando "Sul ponte!" o "Sulle tavole!" in modo molto rapido: conducete il cane sulla scaletta della veranda un paio di volte con qualcosa di carino e premiatelo lì: "Bene, è sul ponte!". Se il cane conosce il comando "resta", è possibile combinarlo con il nuovo comando: "Bravo! Resta sul terrazzo!".

04 Decking a freddo

La terrazza di un Villatent è bella e ariosa quando fa caldo, ma può essere piuttosto fredda per sdraiarsi di notte quando rinfresca. Portate quindi con voi una bella coperta spessa per far dormire il vostro cane.

05 Portate le lenzuola

I cani non sono comprensibilmente ammessi su sedie, divani e letti del Villatent. Ma cercate di evitare che il vostro cane vi salga sopra mentre dormite di notte! Portate sempre con voi delle lenzuola per coprire i letti e i divani inutilizzati.

06 Capelli

Il caldo e lo stress del viaggio e dell'ambiente diverso possono far sì che il cane sparga più del solito. Non dimenticate quindi di portare con voi prodotti per la cura del pelo come spazzola e/o pettine. Inumidire leggermente il pelo con uno spray per il pelo fresco eviterà che i peli volino durante la spazzolatura e si attacchino al tessuto della tenda e soprattutto al velcro della porta della tenda.

07 Tende

Sollevare da terra le tende che fungono da "porte divisorie" nella tenda, ad esempio facendo un grosso nodo sciolto (!). Oppure mettetele in alto, ad esempio su uno dei letti. In questo modo si eviterà che molti peli di cane vi si attacchino.

08 Cibo per cani

Il frigorifero di un Villatent ha un ampio scomparto per il congelamento, ma non sempre è possibile somministrare carne fresca in vacanza. Per un pasto semplice, è meglio dare crocchette e/o carne in scatola. Assicuratevi che il cane si abitui prima di andare in vacanza. Il cane mangia più difficilmente durante le vacanze? Un goccio di acqua calda o un po' di carne in scatola, formaggio spalmabile o pasta di fegato nel cibo possono fare miracoli!

09 Fornire acqua

Portate con voi tre ciotole per l'acqua, in modo da non dover portare sempre con voi la stessa ciotola: una per l'interno della tenda, una per l'esterno della tenda (all'ombra) e una in auto, in modo da poter dare sempre da bere al cane durante il viaggio. Assicuratevi di avere una bottiglia di acqua minerale in auto come standard. Fa molto caldo? L'acqua rimane bella fredda in una bottiglia thermos!

10 Grande messaggio

Pulite sempre i rifiuti del vostro cane in modo ordinato all'interno e intorno al campeggio. Prendete grandi sacchetti di plastica per la cacca e legateli dopo l'uso con due bottoni anziché uno. Questo aiuta, soprattutto quando fa caldo, contro l'odore e le mosche. Se lo desiderate, potete raccogliere i sacchetti per la cacca pieni prima di portarli al contenitore in un altro sacchetto per la spazzatura, che potete mettere all'ombra sotto la coperta della vostra tenda. Naturalmente, non dimenticate di gettare il sacchetto alla fine della vostra vacanza!

Con Lappi e Pete, Villatent ha ottenuto due veri Bra'ers sul pavimento, dato che questi cani famosi sono regolarmente visti durante le sessioni di allenamento, le dimostrazioni e come modelli e hanno molti fan su Facebook e Instagram. Volete seguire Lappi e Pete? Potete farlo su www.facebook.com/judithlissenberg o www.instagram.com/hierwaakik.


May computer
Scritto da:
May Marketing

Dai un'occhiata anche a uno dei nostri altri blog

Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua
Campeggio in riva al lago: svegliarsi con una vista sull'acqua

Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp

Leggi di più
Tekst-ballon-icoon-bruin Blog
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare
Le 5 più belle destinazioni di campeggio al mare

Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc

Leggi di più
tip-icoon-bruin Suggerimenti
Perché prenotare in anticipo conviene
Perché prenotare in anticipo conviene

Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o

Leggi di più
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi 20 euro di sconto!

Tenetevi aggiornati sui nostri campeggi e sulle migliori offerte per le vostre vacanze glamping.