Se andate in campeggio con la vostra famiglia, naturalmente porterete con voi il vostro cane! Nelle nostre tende Villatent e nei campeggi dove si trovano le nostre tende safari completamente attrezzate, il vostro amico a quattro zampe è il benvenuto. Di seguito, rispondiamo alle domande più frequenti e vi diamo dei consigli per una vacanza glamping spensierata con il vostro cane.
Per un soggiorno in un Villatent si paga un supplemento di 50 € a soggiorno.
Le nostre tende sono completamente attrezzate per gli umani, ma non includono le forniture per i cani. Ricordate quindi di portare con voi tutto il necessario per il vostro cane. Tra questi, una coperta o una cesta, un guinzaglio, una ciotola per il cibo e l'acqua, una quantità sufficiente di cibo e sacchetti per la cacca.
Il vostro cane è il benvenuto nella maggior parte dei campeggi in cui si trovano i nostri Villatent. Il link sottostante fornisce una panoramica dei campeggi in cui è possibile portare il proprio cane. Al momento della prenotazione, potete anche prenotare il soggiorno del vostro cane.
State viaggiando in auto verso la destinazione delle vostre vacanze? In tal caso, assicuratevi che il vostro cane abbia un buon posto per sdraiarsi e tenete d'occhio la temperatura durante la guida. Assicuratevi anche che il vostro cane beva a sufficienza durante il viaggio, perché il caldo, lo stress da viaggio e l'aria condizionata deumidificano l'aria dell'auto. Vi fermate da qualche parte durante il viaggio per passare la notte? Verificate sempre se i cani sono ammessi e quali sono i costi aggiuntivi.
Alcuni Paesi hanno requisiti aggiuntivi per l'importazione, come il trattamento contro i parassiti, l'esame del sangue o la museruola nei luoghi pubblici. È possibile trovare i requisiti di importazione per ogni Paese sul sito web del Landelijk InformatieCentrum Gezelschapsdieren LICG tramite www.licg.nl. Il cane ha bisogno di un passaporto europeo per animali da compagnia per attraversare il confine. Deve indicare che il cane è stato vaccinato contro la rabbia almeno 21 giorni prima della partenza.
Il vostro cane deve avere un chip per attraversare il confine. Prima di partire, controllate sul sito www.chipnummer.nl che i vostri dati di contatto nel database siano ancora aggiornati, in modo da potervi contattare in caso di smarrimento improvviso del vostro cane.
Ogni campeggio ha le sue regole per portare a spasso e al guinzaglio il cane. È meglio consultare il sito web del campeggio o la reception per conoscere le regole. In generale, il cane deve essere tenuto al guinzaglio in campeggio e non deve arrecare disturbo agli altri campeggiatori.
Assicuratevi che il vostro cane sia preparato alle situazioni che potrebbe incontrare in campeggio, come i bambini che giocano o le persone che passano davanti alla vostra tenda di notte. Inoltre, il campeggio non è un'area di sgambamento per cani, quindi pulite sempre bene gli escrementi del vostro cane. Vi auguriamo una piacevole vacanza in glamping con il vostro cane!
Cercate una destinazione glamping in riva a un lago in Europa? Il glamping su o vicino a un lago è il mix ideale di tranquillità, divertimento acquatico e comfort. Nel vostro Villatent completamente attrezzato, avete tutto a portata di mano; la sp
Leggi di più
Se siete alla ricerca di una meravigliosa vacanza al mare, siete nel posto giusto. A Villatent abbiamo un'ampia scelta di tende glamping in varie loc
Leggi di più
Vacanze intelligenti, rilassate ed economicheSiete in dubbio se prenotare già la vostra vacanza glamping o aspettare l'ultimo minuto? Non siete i soli. Ogni anno, molti vacanzieri si chiedono cosa conviene davvero: prenotare in anticipo o
Leggi di più