Quando si entra nel campeggio si arriva alla reception. Di fronte alla reception si trova il grande giardino del castello, dove i vacanzieri attivi possono spendere le loro energie. Pensate alla pallavolo, al mini golf, al ping-pong, al badminton, al salto sul castello gonfiabile o al gioco nel parco giochi. I bambini possono anche andare nella sala ricreativa, dove possono guardare la TV e giocare. Nel campeggio c'è un bar (snack) dove si possono ritirare i pasti, c'è un piccolo negozio di alimentari con alcuni prodotti di base e alla reception si può ordinare il pane fresco tutti i giorni. Potete andare a fare la spesa a tre chilometri di distanza a Ingrandes o in uno dei mercati settimanali della zona.
Villatent Le Petit Trianon
Il Camping Le Petit Trianon dispone di sei Villatent Luxe con tende XL. Le tende del 65, 66 e 67 si trovano su piazzole soleggiate con vista sulla valle. Le tende dell'81, 82 e 83 hanno più ombra e si affacciano sul parco giochi, dove i bambini possono giocare. (Vedi mappa)
Divertimento in piscina
Il campeggio dispone di una piscina riscaldata. La piscina non è molto grande e non è molto profonda, quindi ideale per i bambini e chiara per i genitori. Per i più piccoli c'è una piscina per bambini. Ci sono moltissimi lettini e ombrelloni a bordo piscina, in modo da potersi godere il sole mentre i bambini giocano.
Attività e intrattenimento
Il Camping Le Petit Trianon ha un'atmosfera familiare e amichevole. Il parco è completamente recintato e ideale per i bambini. In luglio e agosto c'è un mini-club ogni mattina dal lunedì al venerdì per i bambini dai 4 ai 12 anni. Si organizzano attività in cui i bambini si immergono nella natura. Ci sono anche arti e mestieri, cacce al tesoro organizzate e face painting.
Suggerimento: vale la pena di visitare anche il parco divertimenti Futuroscope e le grotte di Norée. Futuroscope è un parco divertimenti di 60 ettari con più di 25 attrazioni. Se vi piace di più l'avventura, allora il parco avventura di Aven'Thure è sicuramente consigliato.